Giove da Campo Felice del 20-06-09 e…

Approfittando della trasferta a Campo Felice della scorsa settimana (a breve inserirò un piccolo report e qualche scatto), ho provato qualche ripresa su giove col mewlon mentre facevo i dark frame dopo le riprese di m16.
Seeing non un granchè, purtroppo durante la notte è peggiorato e al momento delle rirpese c’era un pò di vento.
Ho stimato un 5/10 massimo e per brevi tratti, comunque il cielo era molto trasparente tanto che sul canale b guadagnavo circa 100 punti sul gain rispetto al cielo cittadino!


Ho poi provato a rielaborare un paio di filmati dei giorni scorsi, complice il maltempo che ci porteremo per un pò di giorni ancora.

Il 14 giugno ho fatto il mio miglior giove finora, ho stimato un seeing medio di 5/10 ma forse avevo punte di 6/10, a tratti e raramente… per curiosità ho rivisto alcuni vecchi filmati a 6/10 fatti ai tempi delle web cam e in effetti era tutta un’altra cosa, per cui starei su questa valutazione.


Poi ho rielaborato anche un filmato del 13 giugno:


Per tutti i filmati ho inserito il best frame di ogni canale colore e lo stacking frame ovvero il risultato della somma, cliccando sulle immagini verrà visualizzata la scheda completa.

Segnala l'articolo su:
Segnala su OKNOtizie OKNOtizie Segnala su Wikio Wikio Segnala su Segnalo Segnalo Segnala su UpNews UpNews Segnala su Technotizie Technotizie

Leave a Reply