About me

Poche rapide parole…

Mi chiamo Guido, nato cresciuto e pasciuto in quel di Pescara, nell’anno di grazia 1975 nel giorno del solstizio estivo.

Nella vita lavoro nel campo assicurativo. Oltre alla passione per il cielo stellato sono appassionato di fotografia. Come sport ho praticato per una decina di anni pesistica, ma in seguito a problemi di schiena mi sono dedicato al nuoto. Per un periodo ho anche preso lezioni di chitarra, tutt’ora ho diversi strumenti e ascolto con piacere soprattutto il rock vecchio stile.

L’idea del sito mi è venuta recentemente, dopo alcuni anni che passati a far riprese. L’idea di raggruppare gran parte del mio lavoro e di condividerla è molto stimolante soprattutto per l’idea di migliorarsi e confrontarsi con altri astrofili che condividono la mia passione.

Seguire questo hobby è molto spesso frustrante: il materiale ha costi nella maggior parte dei casi davvero elevati, le notti buone si contano sulla punta delle dita… diciamo che è per persone fortemente motivate.

Tutto è nato dal piccolo rifrattore che mio padre mi regalò da piccolo, la prime visioni della luna e dei pianeti quando avevo 5-6 anni di età mi hanno segnato a vita. Crescendo e migliorando la disponibilità economica ho via via cercato di migliorare la strumentazione a mia disposizione.

Per ora questo è tutto, il sito è in costante aggiornamento, ogni consiglio e/o critica è ben accetto.

Contatti: